MACULOPATIA
La persona con maculopatia che diventa ipovedente, necessità di una o più soluzioni ottiche per migliorare la visione. La realizzazione di un occhiale per maculopatia richiede competenza, conoscenza dei materiali e metodologia di costruzione.
Capacità di costruire un rapporto di fiducia tra le persone per comprendere le reali necessità. Lavoriamo insieme per raggiungere l’obiettivo: migliorare la qualità della vita grazie ad un ausilio efficace.
Occhiale per Emianopsia
Occhiali con lenti per emianopsia. Quando il campo visivo è ridotto, è possibile migliorare l’autonomia e l’orientamento della persona con l’utilizzo di occhiali per emianopsia.
I segmenti permettono di percepire oggetti o ostacoli presenti nel campo visivo non visto dalla persona. Quando possibile e se accettato i prismi spostano le immagini su un area retinica ancora sensibile. Utilizzo e gestione previa istruzione d’uso.
Bifocale Ingrandente
Occhiale con lenti bifocali per maculopatia o ipovisione. Il segmento basso della lente con specifico ingrandimento permette di leggere da vicino o usare il cellulare.
La parte alta è impiegata per la visione da lontano o intermedio su computer. Gestione previa istruzione d’uso.
Occhiale Protettivo
Occhiali protettivi filtranti per maculopatia. Quando l’abbagliamento provoca eccessivo disagio, possiamo ricorrere a occhiali con frontale che segue l’arcata sopraciliare e con lenti laterali. Questi occhiali riducono notevolmente il fastidio dato dalla luce senza ridurre il campo visivo.
Occhiale Kepleriano
Occhiale ingrandente per maculopatia prismatico. Questo occhiale per ipovedenti viene costruito con un sistema di lenti Kepleriano mono o binoculare. Serve per vedere meglio il televisore o per leggere da vicino. Utilizzo previa istruzione d’uso.
Lente Filtrante
Lenti con protezione solare specifica. Queste lenti per maculopatia servono a ridurre l’abbagliamento e a proteggere le strutture oculari dalla radiazione UV e dalla luce blu. Vengono costruite anche con gradazione su misura.
Occhiale Ipercorrettivo
Occhiale ingrandente per maculopatia con supporto alla convergenza. Le lenti hanno un potere elevato e la distanza di lettura è ravvicinata. Questi occhiali per maculopatia o ipovedenti sono di semplice utilizzo, tascabili, si gestiscono ancora come un occhiale normale previa istruzione di utilizzo.
Bisogno di Aiuto ?
Richiedi un Appuntamento !!